Gewiss si espande con l’acquisizione di VERDE21 e la tecnologia Dynamo: i legali

Il gruppo Gewiss ha acquisito il 100% dell’azienda italiana di cleantech VERDE21 Società Benefit e delle sue soluzioni “Dynamo”, piattaforma fotovoltaica tridimensionale che è in grado di generare fino a 20 volte più energia per metro quadrato rispetto ai pannelli solari tradizionali, garantendo al contempo un elevato livello di autoconsumo anche in condizioni di scarsa irradiazione.

Internamente, i profili giuridici dell’operazione sono stati gestiti dal general counsel Sergio Rubini (in foto) insieme alla legal counsel Valentina Maniero.

La consuelenza esterna

Il team legale interno di Gewiss si è fatto affiancare dallo Studio Ghitti e associati (nello specifico dal dottor Marco Ghitti) e da Cma – Studio Caffi Maroncelli e Associati (nello specifico dall’avvocato Claudio Maroncelli).

Le dichiarazioni

“Questa acquisizione rappresenta un’evoluzione naturale della nostra visione di creare spazi sostenibili, efficienti e a misura d’uomo”, ha dichiarato Paolo Cervini, amministratore delegato di Gewiss. “Dynamo rappresenta un’innovazione iconica nella generazione di energia pulita. Combinando le nostre forze, rafforzeremo la nostra proposta di valore e sosterremo la transizione energetica con soluzioni audaci e integrate”.

Pur mantenendo la propria identità di marchio, il team e l’approccio orientato al design, VERDE21 vede l’integrazione in Gewiss come un’opportunità strategica per scalare il business, industrializzare l’offerta e accelerare lo sviluppo del mercato. “Entrare a far parte di Gewiss ci consente di esprimere appieno il nostro potenziale”, hanno dichiarato i fondatori di VERDE21 Amerigo Della Pina e Simone Olivetti. “La forza industriale e la presenza internazionale di Geiwss ci aiuteranno a crescere più velocemente rimanendo fedeli alla nostra missione: plasmare il futuro dell’energia pulita attraverso un design elegante e funzionale”.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE