Gewiss, guidata dal suo general counsel, ottiene la certificazione anticorruzione
Gewiss, al fine di rafforzare i propri presidi organizzativi e operativi, ha reso noto di aver ottenuto la Certificazione del Sistema di Gestione Anticorruzione da parte dell’ente accreditato IMQ, che ne ha evidenziato la piena conformità ai requisiti della norma di riferimento ISO37001.
Il progetto ha previsto il coinvolgimento del team di compliance guidato dal general counsel Sergio Rubini (in foto) con la compliance specialist Giulia Previtali e dal gruppo di lavoro dei Sistemi di Gestione, guidato da Laura Onorati con la QHSE System Specialist Sonia Pesenti.
“Il conseguimento della Certificazione ISO37001 è una chiara testimonianza della dedizione di ogni collaboratore nel percorso di crescita aziendale in ambito di compliance, che passa anche dall’implementazione di misure idonee per prevenire, rilevare e affrontare la corruzione”, ha fatto sapere Gewiss in una nota.
La consulenza esterna
Il team in house di Gewiss è stato assistito del team di Deloitte di Antonino Messina, composto da Silvia Regalia e Anita Pesavento.