Generali sigla partnership con Nationwide
Generali diventa il partner globale di Nationwide Mutual Insurance Company, una delle principali società di servizi assicurativi e finanziari degli Stati Uniti. Le due società hanno infatti siglato una joint venture che dà vita a N2G Worldwide Insurance Services (N2G), con lo scopo di offrire soluzioni multinazionali su misura per clienti commerciali internazionali.
Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti dal team in house guidato da Cristina Rustignoli (nella foto) e dall’avvocata Eleonora Melato, supportata per gli impatti su Generali Italia dal team di country Italy e, in particolare, dall’avvocato Edoardo Pozzi.
N2G sarà dedicata alla promozione, distribuzione e gestione di soluzioni assicurative multinazionali per conto di entrambe le società, e si avvarrà di agenti, broker del mercato diretto e grossisti. N2G godrà della rete di distribuzione e la forza del brand di Nationwide negli Stati Uniti, assieme al network globale e alle capacità commerciali nel segmento Danni di Generali Global Corporate & Commercial.