Generali: Panizza Group Chief Insurance & Investment Officer, Francel Group Chief Risk Officer

Tempo di nomine in Generali a seguito dell’approvazione della nuova struttura organizzativa. In particolare la compagnia assicurativa ha nominato Sandro Panizza al ruolo di Group Chief Insurance & Investment Officer, a partire dal 1° marzo 2021. Questa nuova unità organizzativa permetterà di integrare le competenze dell’area Insurance e Reinsurance di Group Head Office con l’Investment Management.

Carlo Trabattoni ricoprirà il ruolo di CEO Asset & Wealth Management, una nuova business unit effettiva dal 1° marzo 2021, a seguito della ripartizione delle attività di investimento di Gruppo. Trabattoni avrà il compito di coordinare le attività delle società di asset management e di Banca Generali.

Bruno Scaroni assumerà dal 1° febbraio 2021 l’incarico di Group Chief Transformation Officer, una unità organizzativa di nuova costituzione, che unirà le responsabilità di strategia con quelle di Operations, trasformazione digitale e tecnologica.

Giancarlo Fancel, attualmente Chief Financial Officer di Country Italia & Global Business Lines, ricoprirà l’incarico di Group Chief Risk Officer a partire dal 1° marzo 2021.

Gennaro Di Vittorio

SHARE