Generali, gli advisor della corsa alla nuova governance

Generali, Philippe Donnet viene confermato ad. La tanto attesa assemblea di Assicurazioni Generali si è tenuta oggi e vede la vittoria della lista del cda. Partecipazione record: affluenza che supera il 70% degli azionisti. Oltre all’approvazione del Bilancio 2021 e della Relazione sulla Remunerazione, è stato nominato il nuovo consiglio di amministrazione: oltre ad approvare la proposta del consiglio uscente in merito sia alla conferma del numero dei componenti (13), sia al compenso, l’assemblea ha premiato la lista presentata dal CdA uscente, capeggiata da Andrea Sironi, candidato presidente, e con Philippe Donnet confermato ad e group ceo. La lista del CdA ottiene il 55,99% dei voti ed esprimerà quindi 10 nuovi consiglieri, mentre la lista dell’azionista VM 2006 (gruppo Caltagirone) ne esprimerà 3 (ha ricevuto il 41,7% delle preferenze).

Stando a questi numeri, il cda sarà composto da Andrea Sironi, Clemente Rebecchini, Philippe Donnet, Diva Moriani, Luisa Torchia, Alessia Falsarone, Lorenzo Pellicioli, Clara Furse, Umberto Malesci, Antonella Mei-Pochtler, Francesco Gaetano Caltagirone, Marina Brogi, Flavio Cattaneo. 

GLI ADVISOR

I molti aspetti di corporate governance di questa delicata fase che ha portato all’assemblea odierna sono stati seguiti dalla struttura di Corporate Affairs, con a capo Giuseppe Catalano, assistito da Piergaetano Marchetti e da un pool di consulenti legali dello studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, guidato da Francesco Gatti.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE