Generali Country Italia avvia tre nuove strutture al servizio di tutte le società in Italia

Generali Country Italia, guidata dal country manager e ad Marco Sesana (nella foto), inserisce tre nuove funzioni per supportare Generali Italia, Alleanza, Genertel e tutte le altre società della Country.

Si tratta della funzione di strategic marketing per indirizzare in modo integrato le tematiche cliente-mercato-rete e lo sviluppo delle soluzioni assicurative. La nuova funzione è affidata a Federica Alletto che mantiene le responsabilità in ambito commerciale di Genertel e Genertel Life. Allo stesso tempo, viene rafforzato il ruolo della funzione di marketing di Generali Italia che avrà anche responsabilità sul processo di sviluppo prodotti nell’ambito della struttura di Stefano Gentili, chief marketing & distribution.

Estesa a livello di Country la funzione di business transformation, guidata da Francesco Bardelli, per l’accelerazione del programma di semplificazione e trasformazione digitale, lo sviluppo di nuove soluzioni connesse, il design di una esperienza eccellente e l’utilizzo di modelli di analisi dati avanzati e big data. La compagnia, si legge in una nota, punta a creare per tutte le società della Country un centro di eccellenza su Advanced Analytics, IoT e Design Thinking per supportare il business e promuovere nuove soluzioni innovative.

Viene creata la funzione health & welfare con la responsabilità del presidio e sviluppo integrato a livello di Country del business salute e welfare, affidata ad Andrea Mencattini attuale ad di Generali Welion, la nuova società di Generali Italia dedicata ai servizi di welfare integrato. Inoltre, Massimo Monacelli, attuale chief property & casualty and claims officer e Giancarlo Bosser attuale chief life & employee benefits officer di Generali Italia assumono la responsabilità di indirizzo e coordinamento tecnico delle attività assicurative a livello di Country.

Gennaro Di Vittorio

SHARE