General counsel, Jaeger de Foras passa a Whirlpool

Sarà ufficializzato solo nel mese di giugno, ma secondo quanto legalcommunity.it è in grado di anticipare, Tanya Jaeger de Foras (nella foto) sta per diventare general counsel Emea di Whirlpool. L’avvocata ha lavorato per due anni e mezzo in Luxottica come vice president e deputy general counsel Emea del colosso italiano dell’occhialeria.

In precedenza aveva trascorso più di 10 anni in Pfizer, prima come senior corporate counsel Europe e poi come assistant general counsel. Da libera professionista, invece, Jaeger de Foras ha collaborato con lo studio americano Sullivan & Cromwell.

Profilo internazionale, conoscenza del quadro normativo europeo e americano, grande esperienza in ambito commerciale, compliance e nel project management, Jaeger de Foras gode di una notevole reputazione sul mercato dove è apprezzata anche per le capacità di risoluzione dei problemi.

Whirlpool, nell’ultimo anno, ha rafforzato molto la propria presenza italiana grazie all’acquisizione 60,4% di Indesit (leggi l’articolo).

Gennaro Di Vittorio

SHARE