GE Power Conversion, Massimo Surace è leader senior counsel

Con oltre 15 anni di esperienza legale in azienda, Massimo Surace è stato promosso in Ge Power Conversion come leader senior counsel. In particolare è France P&L Senior Counsel, in supporto anche al Regno Unito nella stessa materia. Oltre a questo ruolo, guida inoltre i contratti commerciali a livello globale con una squadra che riporta direttamente a lui.

Dal 2015 in Ge Power Conversion, è stato responsabile delle attività legali e contrattuali relative agli accordi commerciali, fornendo consulenza in operazioni internazionali nel mercato dell’Energia in Europa. Il professionista si è occupato della gestione della compliance e ha fatto parte del consiglio di amministrazione italiano. Ha inoltre gestito il supporto legale per le soluzioni digitali, i contratti quadro dei clienti chiave così come si è occupato del diritto antitrust e della concorrenza, della gestione dei contenziosi e la vigilanza sui mercati.

Prima di Ge Power Conversion è stato Head of Legal & Contract Management, South East Europe & North Africa Area Centre in Alstom Power per oltre 4 anni, occupandosi, fra le altre cose, della redazione, negoziazione e finalizzazione di accordi nazionali e internazionali. Surace ha lavorato dal 2007 al 2011 anche per Saipem, dove è passato da Offshore Contract Manager a Legal Advisor for Contract Management, Procurement and Financial Operation fino a diventare  Legal Counsel nel 2009.

Il professionista vanta così una conoscenza approfondita in materia di gestione del diritto societario, fusioni e acquisizioni, gestione dei contratti digitali, corporate governance, compliance, contenzioso, antitrust con particolare focus mercato dell’energia.

Gennaro Di Vittorio

SHARE