Gabriella Porcelli nominata GC & Chief Compliance Officer del Gruppo Iveco
Cnh Industrial annuncia una nomina chiave per il futuro senior leadership team del Gruppo Iveco, che dovrebbe iniziare le operazioni a inizio 2022.
A partire dal 1° gennaio 2022, Gabriella Porcelli (nella foto) entrerà a far parte della società e ricoprirà il ruolo di general counsel & chief compliance officer del Gruppo Iveco una volta ottenuta la scissione da Cnh Industrial. Farà parte del senior leadership team (SLT) della futura società e fungerà da segretario del consiglio.
Gabriella Porcelli ha oltre 25 anni di esperienza come avvocato in house, con una forte attenzione alla corporate governance, alla compliance, al diritto IP e antitrust e ai reati societari. È general counsel & WW IP, ethics, compliance & public affairs director di Fendi (gruppo LVMH) da maggio 2019, dopo aver lavorato come senior counsel presso Philip Morris International per più di nove anni e come general counsel per la Trans Adriatic Pipeline, un progetto infrastrutturale del gas multimiliardario che coinvolge quattro paesi diversi. In precedenza, ha ricoperto ruoli interni senior presso Eni e Pfizer. È stata inoltre vicepresidente di Valore D, associazione italiana che promuove la parità di genere e l’inclusione nelle imprese ed è attualmente consigliere indipendente di Terna, il gestore del sistema di trasmissione elettrico italiano.
«Co Gabriella, Iveco Group aaccoglie una collega di grande esperienza e reputazione in campo legale e di compliance, che garantirà che le operazioni vengano sempre condotte secondo i più alti standard etici e professionali, proteggendo i marchi, le attività e la proprietà intellettuale. Sono molto lieto che si unisca a noi e diventi membro del nostro senior leadership team, contribuendo anche con la sua spinta e passione per la diversità e l’inclusione», ha commentato Gerrit Marx, designato amministratore delegato del Gruppo Iveco.