Gabetti: Monety rileva MutuiSi

Monety – società di mediazione creditizia del gruppo Gabetti – ha acquisito MutuiSi, società attiva in Lombardia nella consulenza creditizia e sul mercato dell’online, dando vita a un gruppo presente in 15 regioni con un totale di 160 professionisti.

 

Il teal legale

Per Monety (Gruppo Gabetti) l’operazione è stata seguita dal legale interno avvocata Carolina Pasqualin, direttore ufficio legale, societario e contratti del gruppo.

Per Mutuisi ha agito Pedersoli Studio Legale con un team composto dai senior associate Edoardo Pedersoli e Paolo Manzoni e dagli associate Federica Menga e Giancarlo Maniglio.

L’operazione

MutuiSi nasce nel 2011 dall’idea di Andrea Negri, socio fondatore e amministratore, per offrire un servizio multicanale di mediazione di mutui, integrando la tradizionale rete fisica di consulenti con un servizio online adiscrezione del cliente.

Il piano di sviluppo di Monety prevede il raggiungimento di 500 milioni di mutui intermediati entro il 2022 e una serrata attività di recruiting, per arrivare a una rete completa di almeno 250 professionisti, con obiettivo di fatturato fissato a 15 milioni di euro entro due anni. Il marchio MutuiSi sarà invece dedicato all’offerta web, supportato da un contact center dedicato, gestirà le numerose segnalazioni di contatto derivanti da tutti i siti del Gruppo Gabetti e del portale immobiliare Wikicasa, di cui il Gruppo è ideatore e socio al 34%.

Al momento sono ben 15 le convenzioni stipulate con primari istituti di credito specializzati in finanziamenti ipotecari, a cui si aggiungono 4 accordi con finanziarie per prestiti personali e cessioni del quinto dello stipendio. Solida anche l’offerta assicurativa con compagnie leader di settore, 3 invece gli accordi per i finanziamenti dedicati alle imprese.  

Gennaro Di Vittorio

SHARE