Fs con Italferr costruirà la metro 1 di Bogotà: i legali interni
Il Gruppo Ferrovie Italiane, attraverso la sua società d’ingegneria Italferr, si è aggiudicata la supervisione dei lavori della linea 1 della metropolitana di Bogotá in Colombia, in consorzio con altre imprese internazionali, per un valore di oltre 50 milioni di euro.
Il team
Gli aspetti legali del dossier sono stati seguiti da un team legale in house guidato dall’avvocato Luca Gentiloni Silveri, responsabile del legale societario e compliance di Italferr e da Paola Ferri (responsabile legale no captive).
Il progetto
Il progetto prevede la realizzazione di 24 chilometri di linea metropolitana, 16 stazioni e i depositi per un investimento complessivo 4,3 miliardi di dollari. In Sud America Italferr sta anche curando il coordinamento e l’integrazione dell’ingegneria delle linee 2 e 4 della metropolitana di Lima in Perù, l’assistenza tecnica per la progettazione della linea ferroviaria di 560 chilometri tra Acalandia e Barcarena in Brasile e il progetto “Ferrogrão” per lo sviluppo dell’analisi di redditività della futura concessione della linea brasiliana.
A giugno scorso sempre Italferr, con Typsa, si è aggiudicata le attività di progettazione e supervisione lavori di nuove linee metropolitane di Kanpur e Agra, nel Nord dell’India.