Free To X, a Galiano anche la guida di HR e organizzazione

Angela Maria Galiano (in foto), già head of legal affairs & compliance di Free To X – Mobilize, la società di Renault impegnata nello sviluppo del business e-mobility, ha assunto ora anche la direzione delle strutture HR Business Partner & Organization e Risk Management, diventando head of legal affairs, HRO and compliance e affermandosi come figura sempre più centrale nella governance aziendale.

La crescita professionale della professionista – salita in cima alla direzione legale della società nell’aprile 2025, a tre anni dal suo ingresso in azienda – riflette la sua attitudine a gestire processi complessi e trasversali, testimoniata anche dal ruolo chiave svolto nella negoziazione e definizione degli accordi di investimento di Renault in Free To X.

In passato la giurista ha maturato esperienza sia nel libero foro sia nel mercato in house. Nello specifico, per oltre 10 anni ha guidato la squadra legale di ALD Automotive, all’interno del gruppo francese Société Générale, ricoprendo il ruolo di legal, compliance & internal audit manager.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE