Francesco Marzari passa a FNM come group general counsel

Cambio di poltrone in FNM, dove Francesco Marzari (in foto) entra in qualità di group general counsel – direttore affari legali, societari e regolatori. Nel suo nuovo ruolo, Marzari guida una squadra di 15 persone e risponde direttamente al presidente esecutivo di FNM, Andrea Gibelli. Prende il posto di Monica Giugliano, nel frattempo passata ad OpenFiber.

FNM è il principale gruppo integrato nella mobilità sostenibile in Lombardia e copre la gestione delle infrastrutture ferroviarie, di quelle autostradali e la mobilità su gomma. La holding è quotata in Borsa dal 1926. L’azionista di maggioranza è Regione Lombardia, che detiene il 57,57% del pacchetto azionario. Ferrovie dello Stato Italiane detiene invece il 14,74%.

Francesco Marzari aveva annunciato solo pochi giorni prima del passaggio a FNM che terminava il suo ruolo di group general counsel ed executive committee member di Siram Veolia, dove ha trascorso gli ultimi 7 anni. Dal 2009 al 2016 ha invece ricoperto la posizione di head of legal affairs & head of anti-corruption per EXPO 2015. In precedenza ha collaborato come libero professionista con diversi studi legali d’affari, con un’esperienza importante di 5 anni in DLA Piper.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE