Francesca Secondari è la nuova general counsel di Prada
Cambio di poltrone nel gruppo Prada, dove Francesca Secondari (in foto) è la nuova group general counsel e chief legal officer, con decorrenza maggio 2023. Sostituisce Cristina De Dona.
A Francesca Secondari è affidata la responsabilità della direzione legale, degli affari societari
e della compliance di gruppo. L’avvocata si è formata presso lo studio legale BonelliErede, dove è entrata nel 2003, di cui è diventata socia nel 2019 e presso cui ha svolto anche attività di business development in Africa e Medio Oriente. Ha maturato una solida esperienza in operazioni di finanza straordinaria, m&a e
corporate governance con focus esg. Nel corso della sua carriera, ha inoltre lavorato ad
importanti operazioni nel settore del lusso, maturando un’approfondita conoscenza dell’industria
e dei diversi mercati.
Francesca Secondari, oltre alla laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Perugia, ha conseguito un Executive MBA presso l’Università Americana del Cairo ed è stata chiamata ad intervenire presso conferenze di profilo internazionale come quelle organizzate da UNIDO e International Bar Association. Svolge attività pro-bono per Medici con l’Africa – CUAMM e promuove un programma, da lei stessa fondato, per la tutela dell’ambiente nel Delta dell’Okavango, Botswana. Proprio al Cairo si è trasferita in passato per lavorare come membro dell’Africa team di BonelliErede. Nel corso degli anni ha maturato esperienza nella consulenza a società attive nel settore del lusso. È menzionata dalla guida legale internazionale The Legal 500 EMEA tra i massimi esperti in Italia nel settore del lusso.