Francesca Perani entra in Axélero come investor relator

Alexéro S.p.A., internet company quotata sul mercato Aim Italia e attiva nel settore dei media e della comunicazione digitale, ha deciso di ampliare la propria squadra con la nomina di Francesca Perani (nella foto). La professionista della comunicazione è, dal mese di marzo, investor relator e si occupa di gestire la comunicazione e i rapporti con la comunità finanziaria. 

Perani riporta direttamente al presidente e amministratore delegato Leonardo Cucchiarini che ha così commentato la nomina: “Abbiamo deciso di dotarci di un investor relator per allinearci così alle best practices di società quotate sui listini principali, in quanto consideriamo strategico e propritario un dialogo costante e trasparene con i nostri investitori attuali e potenziali”.

Laureata in economia aziendale all’Università di Pavia, Francesca Perani si è già occupata di comunicazione e marketing aziendale per Italiaonline (dal 2014 al 2015), Rbs S.p.A. dove è rimasta per più di 7 anni e per Antichi pellettieri S.p.A. (2004-2007). La professionista ha assistito a numerose operazioni di finanza straordinaria, focalizzandosi soprattutto sugli aspetti regolamentari, finanziari, gestionali e di comunicazione.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE