Francesca Covone passa a Enav come general counsel
Enav, l’Ente Nazionale per l’Assistenza al Volo che opera come fornitore in esclusiva di servizi alla navigazione aerea civile nello spazio aereo di competenza italiana, apre le porte a Francesca Covone (in foto), che entra ai vertici della squadra legale aziendale ricoprendo il ruolo di general counsel.
La professionista arriva dall’ufficio legale di Terna, dove è entrata nel 2015 in qualità di direttore affari legali e societari e membro del consiglio di vigilanza e dove è cresciuta professionalmente ricoprendo posizioni quali membro e segretario del consiglio di amministrazione del gruppo e delle sue controllate.
In precedenza ha lavorato per 12 anni (dal 2002 al 2014) come libera professionista nello studio legale internazionale Hogan Lovells-
Francesca Covone subentra all’avvocato Raffaella Romagnoli, in Enav dal 2002 e general counsel dal 2014. Come si legge nel comunicato stampa diffuso dall’azienda in riferimento a Romagnoli: “A lei va il ringraziamento di tutto il gruppo Enav per la professionalità, la competenza e la dedizione dimostrate in questi anni in cui ha accompagnato l’azienda in un importante percorso di trasformazione societaria, affrontando, fra l’altro, il processo di quotazione in Borsa, l’evoluzione del business sul mercato non regolato e il consolidamento dell’assetto di gruppo con le nuove acquisizioni societarie. All’avvocata Romagnoli vanno i migliori auguri per le prossime sfide professionali”.