Fotovoltaico, partnership strategica tra Galileo e Pagra: gli in house
Partnership strategica tra Galileo, piattaforma paneuropea di sviluppo e investimento nelle fonti rinnovabili, con progetti in 7 Paesi europei per più di 5 GW, e Pagra, società ESCO (Energy Service Company) attiva nell’espansione del mercato delle soluzioni B2B nel settore fotovoltaico in Polonia.
I LEGALI
Attivo nell’operazione il team in-house di Galileo con la General Counsel Laura Belardinelli (nella foto), supportato dall’ufficio di DLA Piper di Varsavia con un team multidisciplinare guidato da Karolina Mądrzycka e la supervisione di Jacek Gizinski, co-country managing partner.
I DETTAGLI
La partnership si propone di far crescere ancor più Pagra come società leader nello sviluppo di impianti fotovoltaici nel segmento dei clienti industriali e commerciali (I&C), ma con l’obiettivo di realizzare anche grandi impianti fotovoltaici a terra.
Si tratta del primo investimento di Galileo in questo segmento in Polonia ed è parte di una più ampia strategia del gruppo in Europa. Galileo ha acquisito una partecipazione del 35% nel capitale sociale di Pagra con un’opzione per incrementarla dopo 24 mesi.