Fotovoltaico: a Canadian Solar finanziamento per 12 impianti in Italia

Intesa Sanpaolo ha concesso a Canadian Solar Construction, società appartenente al Gruppo Canadian Solar, un finanziamento di 55 milioni di euro per lo sviluppo e costruzione di 12 impianti fotovoltaici in Italia (Sicilia, Puglia e Lazio) per una potenza complessiva di circa 151MWp in grid parity.

La struttura della linea di credito, concessa con natura revolving, permetterà al beneficiario – si legge in una nota – di gestire con maggiore flessibilità le esigenze di cassa dei diversi progetti coinvolti e alla banca di fornire il sostegno necessario mantenendo adeguato controllo sullo stato avanzamento degli impianti.

Gli aspetti legali del dossier sono stati seguiti per il Gruppo Canadian Solar dal dipartimento legale interno guidato dal general counsel Antonio Adami con una squadra composta dai legal counsel Federica Lo Mele e Francesco Vita.

Canadian si è avvalsa inoltre dell’assistenza dello studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, che ha agito coi partner Gianfranco Toscano e Ottaviano Sanseverino, la counsel Maria Panetta e l’associate Lorenzo Spiller, per gli aspetti fiscali con l’associate Francesca Staffieri e per i profili di diritto inglese con il partner Richard Hamilton.

Bird & Bird ha agito al fianco di Intesa Sanpaolo con il partner Pierpaolo Mastromarini, il senior associate Daniele Pompei e l’associate Vincenzo Giorgio.

Gennaro Di Vittorio

SHARE