Fotovoltaico, acquisizione di 105 impianti in Italia. Gli in house

Tages Capital SGR, società di gestione del fondo di investimento Tages Helios II, ha acquisito da NextPower II, general partner del fondo NextPower II LP gestito da NextEnergy Capital, un portafoglio di 105 impianti fotovoltaici in Italia, con capacità complessiva installata di circa 149MW. 

Intesa Sanpaolo, Banco Santander – Milan Branch e BPER Banca hanno concesso un finanziamento per il pagamento di parte del prezzo per un totale finanziato di 240 milioni di euro.

GLI IN HOUSE

Per Tages, il dossier è stato seguito dal general counsel Marcello Ciampi (in foto, a sinistra) per ciò che concerne gli aspetti legali e dal direttore investimenti Saverio Rodà per gli aspetti finanziari.

Attivo anche il team legale interno di NextEnergy Capital, guidato dal general counsel Michele Catanzaro (in foto, a destra), con la senior legal associate Claudia Calderini e la junior legal Martina Cacciabaudo. Il dossier è stato seguito anche dal managing director Gianluca Boccanera, dall’investment director Davide Nielsen, coadiuvato dal senior investment associate Erisa Lamaj e dal senior financial analyst Alessio Iodice.

GLI ADVISOR ESTERNI

Tages è stata assistita da Gianni & Origoni, Legance ha assistito NextPower II, mentre Chiomenti ha assistito le banche finanziatrici. Clicca qui per approfondire i team degli studi su legalcommunity.it

Gli ulteriori advisor dell’operazione sono stati PWC per Tages e Rotschild & Co, L&B Partners, Intesa Sanpaolo, EOS Consulting, KPMG e ICFC per NextPower II e NextEnergy Capital.

frabon

SHARE