Foresight, ‘top up’ da 5,1 milioni su green bond di IRR Caserta
Foresight Group ha effettuato un’operazione di top up per ulteriori 5,1 milioni, portando il basket fino a 10,1 milioni di euro, in un green bond emesso da IRR Caserta, società del gruppo Gaia Energy, e quotato sul segmento ExtraMOTt PRO Cube di Borsa Italiana, volta a finanziarie una serie di progetti riguardanti le comunità energetiche e impianti fotovoltaici da costruire.
Si tratta della decima operazione di finanziamento da parte di Foresight Group in Italia tramite il fondo di debito Italian Green Bond Fund.
Per Foresight Group ha agito il team interno composto dagli investment director Francesco Maggi (nella foto) e Lucio Favale per quanto attiene, rispettivamente, gli aspetti di strutturazione, legali e finanziari dell’operazione nel suo complesso. Per IRR Caserta hanno agito Gianpaolo Castellano e Francesco Di Salvo, rispettivamente amministratore delegato e chief commercial officer della controllante Gaia, unitamente alla società di consulenza finanziaria Omniarevi. Banca Finint ha agito in qualità di Issuing Agent e Paying Agent.
Lo studio legale Lexia ha agito come advisor esterno di Foresight Group (qui la composizione del team multidisciplinare, su legalcommunity.it).