Five-E: Conforti e Litto entrano nella squadra legale
La squadra legale di Five-E, società attiva nel settore della transizione energetica, mette a segno due nuovi ingressi. Si tratta di Antonio Conforti (in foto a sinistra), nominato senior legal affairs manager, e Gianluca Litto (in foto a destra), che entra con il ruolo di legal intern.
Conforti è avvocato qualificato con oltre 15 anni di esperienza nel settore delle infrastrutture e delle energie rinnovabili. È stato partner e general counsel di Arpinge e responsabile dell’ufficio legale di Biomasse Italia. In precedenza ha lavorato per 4 anni presso lo studio legale Allen&Overy nel dipartimento Corporate & M&A, assistendo player di primario standing internazionale nel mondo dell’energia, dell’industria e delle infrastrutture. In Five-E gestirà tutte le attività legali relative al portafoglio di energie rinnovabili di Green Arrow. Lavorerà dalla sede di Roma e riporterà direttamente alla group general counsel e direttrice generale Valentina Mercati.
Litto proviene invece da uno studio dove aveva iniziato il tirocinio legale occupandosi principalmente di supporto nelle attività di redazione di atti giudiziari ed extragiudiziari, consulenza in materia civile, mediazione e attività in Tribunale. In Five-E assisterà il dipartimento legale nello sviluppo di progetti di energia rinnovabile (fotovoltaico e BESS) e nelle attività di diritto societario. Riporterà direttamente ad Andrea De Santis, legal manager, e a Valentina Mercati.