Fintyre Group: Pessi nominato executive chairman. Passerini ceo

Dopo la significativa crescita degli ultimi anni, l’acquisizione di diverse aziende e le attività di integrazione, il gruppo è pronto a ridisegnare il proprio modello organizzativo. Con il recente cambiamento del nome in Fintyre Group e l’implementazione del nuovo modello operativo, che separa divisioni wholesale nelle country e business retail a livello europeo, ha inizio anche il piano che prevede la successione della leadership operativa.

In qualità di executive chairman, Mauro Pessi continuerà a essere membro del board.

Claudio Passerini assumerà il ruolo di ceo del gruppo e manterrà la responsabilità del business wholesale in Germania. Passerini lavorerà per rafforzare ulteriormente il posizionamento distintivo di Fintyre Group nel mercato degli pneumatici e per raggiungere i target di crescita della società a livello europeo, continuando a fornire ai clienti servizi di alto valore.

Passerini è entrato in Fintyre Group nel 2017 con il ruolo di ceo – Germania, responsabile delle attività nel mercato tedesco. Passerini è entrato nell’industria automotive nel 2005 e ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in aziende di prestigio come Pirelli Tyre e Fca Group.

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE