Finanziamento da 50 mln per Gruppo Ligabue. Attivo il team legale interno

Il Gruppo Ligabue ha perfezionato un’operazione di finanziamento per un valore complessivo di 50 milioni di euro finalizzata a dare maggiore stabilità e armonizzazione finanziaria al gruppo, e dunque al refinancing di precedenti operazioni a medio-lungo termine, e a coprire le esigenze derivanti dal programma di investimenti del Piano Industriale 2025-2029, con un ulteriore sviluppo internazionale del gruppo.

L’operazione è stata curata internamente dal team legale guidato dal group general counsel di Gruppo Ligabue, Gianluca Ferrarese (in foto), oltre che dal team del settore finanziario guidato da Roberto Barbiero con Gioia Adamo.

La consulenza esterna

Il team legale interno è stato affiancato esternamente dallo Studio Nevoni. Inoltre, sono scese in campo UniCredit in qualità di Banca Agente, Mandated Lead Arranger, Global Coordinator e Bookrunner e Banca Finint nel ruolo di Mandated Lead Arranger. L’operazione è poi stata sottoscritta da un pool di primarie istituzioni finanziare composto da Banco BPM, Crédit Agricole Italia, ICCREA Banca, BCC Pordenonese e Monsile, BCC Annia, BCC Veneta oltre che da UniCredit e, per una delle linee, da Banca Finint.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE