Fiera Milano, Luca Palermo è il nuovo Ad

Fiera Milano ha nominato Luca Palermo (nella foto) Amministratore Delegato e Direttore Generale della società a partire dal prossimo 1 gennaio 2021. Da quel momento, saranno anche revocate le deleghe gestorie temporaneamente attribuite al Presidente Carlo Bonomi.

Già consigliere di Fiera Milano dallo scorso 2 ottobre, Palermo vanta una carriera professionale in settori orientati ai servizi. È stato, dal 2018, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Edenred Italia, multinazionale impegnata nel settore delle soluzioni per le imprese, dove ha contribuito alla profonda trasformazione digitale e tecnologica. Negli anni precedenti ha ricoperto l’incarico di Amministratore Delegato di Logista Italia, distributore leader di tabacco e convinience per i tabaccai in Italia.

Dal 2009 al 2017 è stato CEO del Gruppo Nexive Italia, portando quest’ultima ad affermarsi come primo operatore postale privato in Italia. Ha inoltre maturato importanti esperienze in ambito sales & operations in contesti multinazionali quali Vodafone e Johnson&Johnson. Il Dottor Palermo è inoltre impegnato a livello sociale: ha fatto parte del board della Fondazione Vodafone ed è stato membro del Consiglio di Amministrazione di AGIRE – Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze, onlus dedicata al soccorso alle popolazioni colpite dalle più gravi emergenze umanitarie nel mondo.

Gennaro Di Vittorio

SHARE