Ferretti Group, con il suo general counsel, si prepara al varo in Borsa

Ferretti Group, società attiva a livello mondiale nel settore della cantieristica navale per yacht e già quotata sulla Borsa di Hong Kong, ha reso noto che Borsa Italiana ha approvato l’ammissione alla quotazione delle proprie azioni ordinarie su Euronext Milan. L’operazione è stata gestita internamente dal general counsel e secretary of the board of directors di Ferretti Group, Niccolò Pallesi (in foto).

I dettagli dell’ipo

L’inizio del periodo di offerta è previsto per il 21 giugno e terminerà il 22 giugno 2023, salvo proroga o cessazione anticipata che saranno rese note mediante avviso pubblicato sul sito internet della società. L’inizio delle negoziazioni delle azioni della società su Euronext Milan, previsto indicativamente per il 27 giugno 2023, resta subordinato all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni. L’offerta consisterà in massimo n. 88.454.818 Azioni, pari a circa il 26,1% del capitale sociale della società, detenute e offerte in vendita da Ferretti International Holding.

I consulenti e attori esterni

Nell’ambito dell’offerta, Goldman Sachs International, J.P. Morgan e UniCredit agiranno in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners. Equita e Berenberg agiranno in qualità di joint bookrunners. UniCredit agirà come listing agent ai fini della quotazione e CICC come advisor finanziario della Società. Gianni & Origoni, Shearman & Sterling e King & Wood Mallesons hanno agito in supporto della direzione di Ferretti Group, mentre Linklaters è l’advisor legale dei joint global coordinators e joint bookrunners. Pedersoli studio legale ha seguito gli aspetti tax dell’operazione.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE