Ferrarelle e Discovery: nuova campagna per un mondo a “impatto -1”. Gli in house
Ferrarelle e Discovery Italia hanno annunciato una partnership mirata alla sensibilizzazione verso il consumo sostenibile e il riciclo: il cosiddetto “impatto-1”.
La campagna nata da questa partnership, firmata Discovery Creative, rappresenta un progetto contraddistinto da un format innovativo: on air a partire dal mese di marzo fino al mese di luglio, sarà declinata con un video manifesto (con i portavoce Roberto Valbuzzi e Gabriele Corsi) trasmesso sui canali Real Time e Nove, in concomitanza delle sei giornate dedicate alla sostenibilità: 18 marzo (giornata mondiale del riciclo), 22 marzo (giornata mondiale dell’acqua), 22 aprile (giornata della Terra), 5 giugno (giornata mondiale dell’ambiente), 8 giugno (giornata mondiale degli oceani), 8 luglio (giornata internazionale del Mar Mediterraneo).
Per Discovery Italia, il lavoro sugli aspetti contrattualistici della parte pubblicitaria, di marketing e gestione dei talent della partnership è stato compiuto da un team coordinato da Marcello Dolores (nella foto) e formato da Lorena Iacomino e Annalisa Caia.
Ferrarelle è l’unica azienda di acque minerali ad avere uno stabilimento dedicato al riciclo della plastica, grazie al quale sottrae dall’ambiente più plastica di quella che ne immette.
Discovery Italia, gruppo televisivo di real life entertainment, organizza la campagna Discovery for Good, brand che racchiude tutte le sue iniziative di corporate social responsibility, per sensibilizzare sull’importanza del riciclo.