Ferragamo corre in Cina con tre nuove joint venture. Attivo il team in house

Il team in house di Salvatore Ferragamo, guidato dalla general counsel Claudia Ricchetti (in foto) e composto dalla corporate affairs & compliance manager Elisa Benocci e dalla legal manager for business contracts, litigation & IP Cecilia Lorenzoni, ha perfezionato l’operazione di acquisizione di tre joint venture nella Greater China.

Il team ha curato interamente tutti gli aspetti legali dell’operazione che hanno riguardato la negoziazione di un Framework Agreement, con valenza anche transattiva, di 3 SPA per l’acquisto delle partecipazioni.

Il valore dell’operazione è stato definito in USD 42.000.000,00. Grazie a tale operazione, la Società consolida e rilancia, in linea con quanto previsto dal Piano Strategico, presentato al mercato in data 10 maggio 2022, la propria presenza nell’area della Greater China che rappresenta per la Società un mercato estremamente rilevante e ad altissimo potenziale di crescita.

La consulenza esterna

Per quanto riguarda la documentazione propedeutica all’approvazione dell’operazione da parte del Consiglio di Amministrazione, il team è stato supportato dagli avvocati Rocco Santarelli e Marco Coluzzi dello Studio Carbonetti.

L’operazione di acquisizione, infatti, ha presentato l’ulteriore complessità legata alla natura di operazione con parte correlata di maggiore rilevanza che quindi ha visto il coinvolgimento del Comitato Parti Correlate e dell’advisor finanziario indipendente EY Advisory.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE