Fendi: in arrivo un cambio ai vertici della direzione legale

Secondo indiscrezioni giunte a inhousecommunity.it sarebbero prossimi dei cambiamenti ai vertici delle direzioni affari legali del gruppo Fendi. In particolare, Gabriella Porcelli dovrebbe assumere da inizio maggio la guida dell’ufficio legale di Fendi.

Porcelli lavora in TAP (Trans Adriatic Pipeline) – il consorzio internazionale di operatori del gas che sta realizzando il gasdotto che attraversa Grecia, Albania e Adriatico per approdare in Puglia e collegarsi alla rete nazionale gestita da Snam, uno dei suoi azionisti – dove è entrata nell’aprile scorso con il ruolo di global general counsel. In precedenza, l’avvocata ha lavorato per Philip Morris Italia, in qualità di senior advisor e precedentemente per Pfizer quale legal affairs associate director.

Porcelli dovrebbe quindi prendere il posto di Sergio Marini, general counsel di Fendi dal settembre 2014. Sempre secondo indiscrezioni giunte a inhousecommunity.it, il professionista dovrebbe assumere un nuovo ruolo all’interno del Gruppo LVMH. Prima di passare alla sede romana della casa di moda, Marini è stato per circa 15 anni nella direzione legale del gruppo petrolifero anglo-olandese. È vice presidente di Ecla (European Company Lawyers Association) dal 2010, in precedenza ha lavorato in Edison e Saipem.

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE