Federica Desiderato è la nuova legal counsel per l’Italia di Verbund

Nuova avventura lavorativa per Federica Desiderato (in foto), che da inizio giugno è stata scelta come legal counsel per l’Italia di Verbund, uno dei maggiori produttori europei di energia pulita, presente sul mercato italiano delle rinnovabili dall’inizio dell’anno scorso. L’ingresso della professionista in Verbund segna la nascita della funzione legale all’interno della filiale italiana del gruppo, consentendo di rafforzarne le capacità legali e strategiche e di affrontare al meglio le sfide del mercato locale.

Laureata in giurisprudenza presso l’Università Bocconi con specializzazione in Company Law, Capital Markets and Competition, ha una profonda conoscenza del settore energy e delle infrastrutture. Dopo una esperienza decennale come avvocato in primari studi legali italiani ed internazionali, dove ha assistito i clienti italiani e stranieri nello sviluppo e nella realizzazione di importanti progetti infrastrutturali e di energie rinnovabili, nonché nelle operazioni di finanziamento, fusioni e acquisizioni, si è spostata al mercato legale in house.

“Sono davvero molto felice di aver iniziato questa nuova avventura e, al contempo, consapevole della sfida che rappresenta. Spero di poter contribuire alla crescita italiana di questa bellissima realtà, mettendo la mia esperienza a servizio dell’azienda per garantire un approccio business oriented dei servizi legali a supporto delle funzioni aziendali”, ha dichiarato Federica Desiderato.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE