Fabrizio Testa è il nuovo ad di Borsa Italiana

Il consiglio di amministrazione di Borsa Italiana e il consiglio di sorveglianza di Euronext N.V. hanno nominato Fabrizio Testa (nella foto), attuale ceo di Mts, amministratore delegato di Borsa Italiana, Head of Fixed Income Trading del Gruppo e membro del Managing Board di Euronext N.V.

Raffaele Jerusalmi lascerà la carica di amministratore delegato di Borsa Italiana a partire dal 28 novembre 2021, data a partire dalla quale il nuovo ad assumerà le cariche.

Fabrizio Testa si focalizzerà sullo sviluppo di Borsa Italiana in Italia, sull’integrazione di Borsa Italiana all’interno del progetto europeo di Euronext e sulla crescita di Euronext nell’ambito del trading obbligazionario e contribuirà attivamente alla strategia del Gruppo Euronext. Testa si dimetterà dalla carica di amministratore delegato di Mts nel corso del primo trimestre 2022 e al suo posto il cda di Mts ha nominato Angelo Proni, che entrerà in carica dopo l’approvazione dei risultati finanziari 2021 nel primo trimestre 2022.

Continua a leggere la notizia su financecommunity.it

 

SHARE