Fabrizio Parisi diventa CEO di Double, appena entrata in SG Company SB
SG Company Società Benefit, tra i principali player in Italia nel settore entertainment&communication, quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana, comunica l’ingresso ai vertici della società controllata al 100%, Double, del nuovo CEO Fabrizio Parisi e di aver implementato una nuova linea di business relativa all’affitto di spazi per meeting ed eventi.
Fabrizio Parisi, laureato in disegno industriale presso il Politecnico di Milano, è il founder dell’hub creativo Superbello – realtà composta da un gruppo di professionisti della comunicazione, che sviluppano e integrano nuove tecnologie per eventi digitali, produzione video e web development – e co-ideatore di Diabethon, maratona digitale in live streaming a supporto di tutte le persone con Diabete di tipo 1, promossa dalla Fondazione Italiana Diabete Onlus. Lo stesso porterà la propria attività e i propri clienti – dal valore medio negli ultimi tre anni di circa € 300.000 – nel perimetro di Double. La nuova Double vedrà anche l’ingresso di altre figure professionali che consentiranno una riduzione dei costi esterni di produzione a vantaggio di una marginalità operativa che dovrebbe collocarsi intorno al 30% medio.
SG Building scaturisce dal perseguimento di una delle linee strategiche annunciate nel Piano Industriale 2021-2023, consultabile al link Investor relations – SG Company Società Benefit, che prevede uno sviluppo del business anche tramite integrazioni al mix dei prodotti offerti, in modo da assicurare una redditività in crescita nei prossimi anni e da garantire al cliente un’offerta sempre più completa.
SG Company SB apre pertanto le porte del SG Building, sede della società e storica palazzina in stile Liberty sita in Piazza Guglielmo Oberdan 2/A a Milano, affacciata direttamente sui Bastioni di Porta Venezia.
La sede offre tre piani a completa disposizione per l’organizzazione di eventi di piccole o grandi dimensioni, sia indoor che all’aperto, grazie a oltre 400 mq di spazi interni e due ampie terrazze. Gli spazi affittabili includono le sale riunioni, di diverse dimensioni, “The Terrace”, terrazza al primo piano circondata dal verde e dai palazzi storici, e “Cherry on Top”, la terrazza posta invece in cima alla palazzina, coperta per la quasi totalità da una struttura geodetica trasparente e temporanea, dotata di adeguata strumentazione tecnica per rispondere alle necessità di diverse tipologie di evento. A completare l’offerta del nuovo SG Building, si sta inoltre ultimando la realizzazione del “P-Hub”, spazio concepito ad hoc per food&beverage, sfruttabile nelle pause o come appoggio per i catering durante gli eventi.