Fabrizia Fiandaca Head of Legal Department di Roboze

Fabrizia Fiandaca (nella foto) è da giugno la nuova Head of Legal Department di Roboze, società italiana guidata dal ceo Alessio Lorusso, con sedi anche in USA e in Germania e che ha sviluppato una tecnologia di stampa 3D industriale ad altissima precisione.

INCARICO E PROFILO

Fiandaca, riportando al cfo e con la gestione di una risorsa, si occuperà di supporto legale alla società e alle sue controllate, assistendo il top management sui progetti strategici a livello nazionale e globale, di operazioni di M&A, accordi finanziari, partnerships, contrattualistica commerciale e supply chain, compliance law locale e internazionale, anticorruzione ed etica aziendale, GDPR.

L’avvocata proviene da Tenaris, dove ricopriva il ruolo di legal counsel Europe. In precedenza ha lavorato in Saipem quale legal counsel con specifico focus sul supporto legale in operazioni di M&A e contratti finanziari, e, ancora prima, in studi legali d’affari quali Morri Rossetti e Associati in Milano e Polis Avvocati a Bari. Ha conseguito un Ph.D. in diritto commerciale ed è avvocato qualificato in Italia.

LA DICHIARAZIONE

«Questa opportunità mi consente di mettere la mia esperienza a servizio di una realtà imprenditoriale che è partita proprio dalla mia città di origine, Bari, imponendosi come eccellenza a livello nazionale ed internazionale, con importanti obiettivi di crescita per il futuro.  Il mio ruolo sarà supportare Roboze da un punto di vista legale nelle sfide che la attendono», ha dichiarato a Inhousecommunity.it Fabrizia Fiandaca.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE