Fabio Bortolotti nuovo cfo di Risparmio Casa
Novità nel management di Risparmio Casa. La società annuncia la nomina di Fabio Bortolotti (nella foto) come nuovo chief financial officer (cfo) del gruppo.
All’interno di Risparmio Casa – si legge nel comunicato della società – Fabio Bortolotti si occuperà di guidare il team di amministrazione, finanza e pianificazione e controllo del Gruppo, implementare la strategia finanziaria coordinando in prima persona la gestione dei processi di pianificazione e sviluppo del business, ottimizzare i processi aziendali attraverso gli strumenti di trasformazione digitale e supportare il Gruppo nella realizzazione del processo di quotazione.
IL PROFILO
Fabio Bortolotti vanta una lunga esperienza professionale maturata in Italia e all’estero in società di servizi professionali, banche d’investimento e come direttore finanziario all’interno di importanti società quotate come Mediterranean Oil & Gas e Retelit.
Dal 2019 è stato CFO di Generali Operations Service Platform (GOSP) dove si è dedicato all’implementazione della strategia di sviluppo infrastrutturale di Generali, ricoprendo inoltre un ruolo chiave nella costituzione della joint-venture con Accenture e con le funzioni della sede centrale per i temi economico-finanziari.
LE DICHIARAZIONI
«Siamo molto felici di annunciare l’arrivo di Fabio Bortolotti come Chief Financial Officer di Risparmio Casa. La sua grande esperienza sarà di forte contributo per tutto il team finance e ci permetterà di affrontare al meglio le importanti sfide future proseguendo a pieno regime con il percorso di sviluppo del Gruppo», affermano Fabio e Stefano Battistelli, soci fondatori dell’insegna, e Fabio Tomassini amministratore delegato di Risparmio Casa.
«Sotto la guida dei fratelli Battistelli e dell’ad Fabio Tomassini, Risparmio Casa sta mirando al raggiungimento di stimolanti obiettivi e sono certo di poter supportare il Gruppo in questa importante fase di crescita», dichiara Fabio Bortolotti, nuovo chief financial officer.