Euro Media Group acquista Infront Centro Produzione: i legali interni
Euro Media Group (EMG) ha acquisito Infront Centro Produzione (ICP), un operatore di studi televisivi in Italia che cambierà il suo marchio in 3zero2 Studios. Con sede a Milano, Infront Centro Produzione gestisce diversi studi in cui sono stati realizzati i più famosi show di sport e intrattenimento (come “X-Factor”, “Italia’s got talent”, “Hell’s kitchen” e “Masterchef”) per importanti clienti italiani ed europei nel settore dei media come Mediaset, Sky, Freemantle, Discovery e Lega Serie A.
Questa acquisizione fa parte della strategia di EMG volta a consolidare la propria attività nel frammentato mercato italiano, nonché a espandere la propria gamma di servizi di produzione, consentendo così al Gruppo di fornire soluzioni complete ai principali clienti nel campo dello sport e dell’intrattenimento.
I team
Il direttore Legal Affairs di Infront Italy, l’avvocato Francesca Radice ha seguito l’operazione insieme agli avvocati Pietro Orzalesi e Nicolò Nisi dello Studio CastaldiPartners.
L’area tax & law di EY ha assistito Euro Media Group con un team coordinato da Matteo Zapelli che, con Giuseppe Vacchiano ed Erjena Agaraj, ha agito per gli aspetti di corporate/m&a dell’operazione. Maria Teresa Iannella ed Ermanno Bolzonella hanno curato i profili giuslavoristici, Roberto Lazzarone e Rossella Patella gli aspetti fiscali e Antonio Frassoni la parte di real estate.
Nell’ambito dell’operazione EY ha agito anche in qualità di advisor finanziario, con un team guidato da Lucia Mazzuero e Salvatore Guddemi.