EthosEnergy: Alessandra Ferrari è la gc
Come inhousecommunity.it può anticipare, Alessandra Ferrari (nella foto) è la nuova group general counsel e chief counsel East Hemisphere di EthosEnergy.
EthosEnergy sfrutta il proprio potenziale per fornire servizi e soluzioni a livello globale per macchine rotanti con l’obiettivo di rendere l’energia accessibile, disponibile e sostenibile. Vengono proposte soluzioni su misura nell’ambito dei mercati power generation, oil & gas, industriale e aerospaziale in modo che i clienti possano ottenere il massimo beneficio.
Ferrari è stata il direttore affari legali e compliance di A2A dall’aprile 2016 all’aprile 2021. Nell’azienda ha seguito gli aspetti legali di diverse attività, tra cui: l’exit di A2A dal Montenegro; la gestione delle concessioni idroelettriche, e le aggregazioni territoriali con ACSM-AGAM e AEB. È stata inoltre membro del consiglio di amministrazione di A2A Energiefuture, ACSM-AGAM, e AEB.
In precedenza, Alessandra Ferrari ha lavorato in direzioni affari legali e compliance di società multinazionali o quotate. Tra il 1997 e il 2003 è stata infatti legal counsel di The Dow Chemical Company. Successivamente è passata al timone delle direzioni legali di: Capgemini (2002-2003), General Electric (2003-2013) e infine GE Avio Aero (2013-2016).
Inoltre, attualmente e’ componente del consiglio direttivo di Valore D, amministratore di LGH e amministratore indipendente e membro del comitato parti correlate di Cerved Group