ERG rileva le attività fotovoltaiche di ForVEI

ERG, supportata dal team legale interno guidato dal general counsel Andrea Navarra (nella foto) e supportata da Paul Hastings ha acquisito l’intero portafoglio di attività nel settore fotovoltaico di ForVEI, seguita da Orrick.

ForVEI, veicolo d’investimento lanciato nel 2012 in joint-venture da VEI Green e Forsight Group, gestisce 31 impianti fotovoltaici tra Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Campania, Calabria, Puglia e Sicilia per una capacità complessiva di 90MW. La diffusione geografica, a copertura di gran parte del territorio nazionale, consente di generare 130 GwH l’anno.

L’operazione, si legge in una nota, rappresenta una delle maggiori acquisizioni mai avvenute nel settore fotovoltaico italiano.

Per Paul Hastings ha agito un team guidato dal partner Lorenzo Parola e composto da Francesca Morra, partner, Teresa Arnoni, senior associate, e dagli associate Andrea Coluzzi e Tiziana Conte.

Orrick ha assistito il venditore ForVEI nel processo competitivo a valle del quale è stata scelta ERG con un team guidato da Carlo Montella, co-head del dipartimento di Energy & Infrastructure europeo, in collaborazione con Cristina Martorana, partner, Andrea Gentili, of counsel, Celeste Mellone, special counsel, e gli associate Simonetta Formentini e Marcello Montresor.

Gennaro Di Vittorio

SHARE