ERG cresce in Francia e in Polonia. I legali interni
Il 26 ottobre ERG si è aggiudica l’asta per la costruzione di due parchi eolici in Francia, per un investimento complessivo di 33 milioni di euro. L’avvio dei lavori di costruzione è previsto entro il primo trimestre del 2021 e l’entrata in esercizio rispettivamente entro il quarto trimestre 2021 per Vallée de l’Aa 2 e il secondo trimestre 2022 per Champagne I. Con questi progetti ERG procede nella propria strategia industriale di crescita organica in linea con il proprio business plan.
Il 23 ottobre, invece, ERG, tramite la propria controllata ERG Poland Holding, ha perfezionato oggi l’acquisizione dal gruppo Vortex Energy, sviluppatore con decennale esperienza nel mercato polacco, del 100% del capitale di EW piotrków kujawski, società che detiene i permessi per la realizzazione di un parco eolico della potenza di 24,5 MW nella parte centro settentrionale della Polonia. L’investimento totale per la realizzazione del parco, inclusivo del corrispettivo per l’acquisto dei permessi a costruire, è di circa 36,5 milioni di euro.
Tutti i legali
Per Erg, l’operazione in Francia è stata seguita internamente da Nicolas Smadja e Gaelle-Anne Kergall, col supporto di Moreno Bisio.
Per l’operazione in Polonia, invece, il team era composto dal general counsel Andrea Navarra (nella foto), insieme a Moreno Bisio e Viola Pannunzio.