Eni gas e luce rileva 70% di Evolvere da L&B Capital ed Enventi. I legali
Eni gas e luce ha sottoscritto con L&B Capital ed Enventi un accordo per l’acquisto di una partecipazione pari al 70% di Evolvere, gruppo attivo nel settore della generazione distribuita, con oltre 10mila impianti fotovoltaici in gestione, di cui 8mila di proprietà, collocati su tutto il territorio italiano, per una capacità installata complessiva pari a circa 54 MW.
Per l’acquirente, hanno seguito internamente l’operazione gli avvocati Pietro Galizzi (nella foto), direttore affari legali di Eni gas e luce, e gli avvocati Federica Andreoni e Niccolò Pallesi del team legale m&a di Eni. L’acquirente Eni gas e luce è stata assistito, per gli aspetti legali, da Pedersoli Studio Legale, con un team guidato dall’avvocato Ascanio Cibrario e composto dagli avvocati Luca Rossi Provesi, Giorgio Sorci e Alessandro Airaghi e, per gli aspetti finanziari, da Barclays, con un team guidato da Andrea Pederzoli.
L&B Capital ed Enventi sono stati assistiti da L&B Partners Avvocati Associati, con il team guidato dall’avvocato Michele Di Terlizzi e composto dagli avvocati Davide Pelloso e Giulia Paternostro.