Engie cede quota maggioranza in parchi e progetti eolici a Predica
Engie ha ceduto a Predica una quota di maggioranza in parchi eolici operativi e in progetti eolici – per circa 200 MW in Italia, collocati in diverse regioni, e per circa 190 MW in Francia.
Le due società hanno inoltre costituito una joint venture per la realizzazione di ulteriori progetti nel settore delle rinnovabili in Italia e Francia, ivi incluse la negoziazione e definizione dei relativi patti parasociali e accordi di sviluppo, nonché dei contratti di progetto connessi.
Per Engie ha agito un team legale in house composto da Carlo Daniele Gorla (nella foto), Rosa Dinuzzi e, per gli aspetti corporate, Flaminia Taddeucci. La società è stata inoltre affiancata dallo studio GOP, che ha agito con un team guidato dal partner Francesco Puntillo e composto dal partner Francesco Bruno e dagli associate Debora Abrardo e Giorgio Buttarelli per gli aspetti m&a, dal counsel Angelo Crisafulli e Maria Giulia Boccieri per gli aspetti relativi al permitting e dal counsel Maria Panetta per gli aspetti di due diligence relativi al financing.
Ashurst ha assitito Predica con un team cross-border composto, per l’ufficio di Milano, dalla counsel Annamaria Pinzuti per gli aspetti m&ae dalla partner Elena Giuffrè per tutti gli aspetti di diritto amministrativo e golden power, con il senior associate Andrea di Rosa e l’associate Federico Piccione; per l’ufficio di Parigi, il team è stato guidato dal partner Vincent Trevisani e composto da Cyrine Abdelmoula, counsel e Charles-Douglas Fuz, senior associate.