Enel: Monaco nominato head of legal transformation hub & management support
Secondo quanto è possibile leggere sul suo profilo LinkedIn Armando Alessandro Monaco (nella foto) è stato nominato head of legal transformation hub & management support di Enel.
Nel suo nuovo ruolo il professionista avrà i compiti di: seguire l’evoluzione delle operazioni legali, promuovendo la digitalizazzione e ridisegnando i processi legali; definire e aggiornare i kpi legali monitorando la qualità, le tempistiche e i costi dei processi; gestire e rinnovare, con il supporto delle divisioni legali dei vari Paesi eccetto l’Italia, il registro dei legali esterni a livello di gruppo secondo le policy di gruppo; gestire le attività amministrative dell’ufficio legale della sede centrale.
Il professionista è entrato nel gruppo nel febbraio 2012 in qualità di senior lawyer finance, m&a and antitrust per poi diventare nel settembre dello stesso anno head of m&a legal affairs
Monaco ha lavorato in precedenza come senior legal counsel di Engineering.IT e Atos. Agli albori della sua carriera ha esercitato la libera professione presso lo studio legale Rottola e lavorato come sottotenente della Guardia di Finanza.