Emeren e Glennmont, accordo per l’accumulo a batteria. I legali
Glennmont, gestore di fondi che investono in energia pulita, ha siglato un accordo con Emeren Group, attivo nello sviluppo, nella proprietà e nella gestione di progetti solari, per l’acquisizione e lo sviluppo di due progetti di accumulo a batteria in Campania con una potenza complessiva di 155 MW (fino a 1,24GWh di capacità) e la futura acquisizione e sviluppo di altri progetti di accumulo di grandi dimensioni nell’Italia meridionale.
Attivo nell’intesa Francesco Vita (in foto), general counsel di Emeren, assistito dagli altri avvocati dell’ufficio legale interno.
La consulenza esterna
Il team di Herbert Smith Freehills, al fianco di Glenmont, è stato guidato dal partner Simone Egidi e ha incluso, tra gli altri, la partner Francesca Morra, i senior associate Giacomo Gavotti e Chiara Miccolis, l’associate Francisco Santini, e i trainee Giacomo Bedeschi e Kevin Aldeghi.
Il team energy finance di Baker McKenzie, al fianco di Emeren, è stato coordinato da Alberto Fornari e guidato da Giorgio Telarico, coadiuvati dagli associate Francesco Ciociola e Camilla Bassi e dalla trainee Alice Mariani.
Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati seguiti dal Notaio Giovannella Condò di Milano Notai.