Emanuela Vecchione fa il suo ingresso nella squadra legale di A35 Brebemi
Secondo quanto Inhousecommunity.it è in grado di verificare attraverso Linkedin, Emanuela Vecchione (in foto) è entrata in qualità di legal counsel in A35 Brebemi.
Si tratta dell’azienda che fa riferimento all’autostrada A35, nota anche come BreBeMi perché unisce le tre province di Brescia, Bergamo e Milano. È la prima infrastruttura autostradale italiana ad essere stata realizzata in project financing, tramite finanziamenti privati. Costruita da Brebemi e inaugurata nel 2014, oggi fa parte del gruppo internazionale Aleatica che gestisce 20 infrastrutture di trasporto in Europa, Messico e America Latina, 6 autostrade urbane, 9 corridoi interstatali, 3 porti commerciali, una linea di metropolitana leggera e un aeroporto.
Emanuela Vecchione ha iniziato la nuova funziona a partire da gennaio. In passato ha maturato esperienza nel settore delle infrastrutture lavorando come legale in house in Bouygues Energies & Services, in Concessioni Autostradali Lombarde e in ARIA Lombardia. Ha fondato l’associazione “Unione Giuristi per l’Impresa”, di cui è membro del consiglio direttivo e del comitato esecutivo.