Elisabetta Pagone nuova GC di Webidoo

Una nuova nomina in Webidoo. Inhousecommunity.it è in grado di anticipare che Elisabetta Pagone (nella foto) viene promossa a general counsel della società specializzata nella digital transformation delle pmi italiane. Nel suo ruolo, Pagone avrà il compito di fornire consulenza a tutte le aree aziendali sulle principali tematiche legali e societarie.

L’avvocata è anche recentemente entrata come consigliere nel cda di Webidoo.

IL PROFILO

Pagone è in Webidoo dal 2020. In precedenza ha maturato esperienza in Hilex. Laureata in giurisprudenza presso l’Università del Salento e con un Master of Laws (LL.M) in International Trade Law presso il campus Onu a Torino, l’avvocata è iscritta all’Ordine di Milano dal 2018. Tra le proprie competenze, vanta attività di consulenza e assistenza alle imprese nel settore del diritto societario, in materia di privacy, diritto della concorrenza, real estate e della contrattualistica commerciale.

Dopo l’aumento di capitale e l’ingresso del Fondo 8a+ di banca Generali e di TIM Ventures nella compagine societaria nel 2021, Webidoo rafforza il proprio organico, prestando attenzione – spiegano – al gender balance con l’obiettivo di creare un C-level di alto livello in grado di raccogliere le grandi sfide dell’azienda, impegnata in un progetto di espansione ambizioso tra sviluppo di nuovi prodotti e servizi, acquisizioni societarie e apertura di nuovi mercati.

«Le persone sono al centro del nostro business e hanno tutta la nostra attenzione», sottolinea Giovanni Farese, general manager di Webidoo. «Attrarre e investire in nuovi talenti come Elisabetta è sempre stata la nostra priorità. La rapida crescita che ci ha trasformato da startup ad azienda consolidata, richiede una struttura articolata, con professionisti che rispondano a sempre nuove esigenze: dobbiamo fronteggiare una sempre maggiore complessità, sia interna che esterna, e avere un team di persone preparate, motivate e innamorate del nostro progetto come Elisabetta, è al cuore di tutto».

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE