Edison rileva Gas Natural Vendita Italia. In campo il team inhouse di Gas Natural Fenosa

Il gruppo spagnolo Gas Natural Fenosa ha perfezionato la cessione a Edison della società Gas Natural Vendita Italia.

L’operazione è stata coordinata dal team legale interno di Gas Natural Fenosa guidato dall’ Head of Legal Carlo Daniele Gorla con il supporto degli in house legal counsel Giovanni Giustiniani e Maria Lucia Carofiglio.

L’accordo rientra nel quadro di un’operazione sulle dismissione degli asset italiani di Gas Natural Fenosa, annunciato a ottobre, che ha anche previsto la cessione a 2i Rete Gas degli asset e delle attività di distribuzione del gas naturale in Italia (nello specifico le società Nedgia e Gas Natural Italia).

Per Gop, che ha agito al fianco della direzione legale di Gas Natural Fenosa ha agito un team guidato dal partner Francesco Puntillo (nella foto a sinistra) e composto dal partner Francesco Bruno, dagli associate Lorenzo Andrea Ottaviani, Giorgio Savo e Michela Maresca per gli aspetti corporate, Livia Saporito e Tiziana De Virgilio per gli aspetti labour, Michela Furlan per gli aspetti di protezione consumatori, Melissa Marchese e Martina Ortillo per gli aspetti privacy, nonché dal counsel Angelo Crisafulli e dall’associate Margherita Mazzoncini per gli aspetti pubblicistici.

Paul Hastings ha assistito Edison con un team guidato da Lorenzo Parola (nella foto a destra) e composto dal partner Francesca Morra e dagli associate Francesco Falco, Andrea Coluzzi e Marilena Hyeraci. Per Edison ha agito un team in house composto dalle avvocate Laura Buzzi e Laura Gonfiantini (m&a & divestment), e dall’avvocato Marco Lorefice (gas supply & logistics) insieme alla dottoressa Lucrezia Geraci (corporate affairs).

 

 

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE