Eco Certificazioni: Serena Farina nominata nuovo presidente

Serena Farina (nella foto) è il nuovo presidente di Eco Certificazioni, l’organismo accreditato impegnato in ambito qualità, sicurezza e automotive con i suoi servizi di certificazione, ispezione e formazione.

Dopo diverse esperienze nel settore, diventa nel 2018 vicepresidente di Eco Certificazioni affiancando il padre, Carlo Farina, storico fondatore della holding Fincasale, nelle dinamiche aziendali garantendo continuità familiare alla gestione della società.

«Sono davvero onorata ed entusiasta per questo nuovo incarico che porta con sé grande prestigio e grosse responsabilità. È la prima volta nella storia ventennale dell’azienda che il ruolo di presidente viene affidato a una donna, cosa fra l’altro estremamente rara all’interno nel nostro ambito, a dimostrazione di quanto crediamo nei principi di pari opportunità e gender equality. Ringrazio dunque mio padre per la formazione e la fiducia, e tutta la società per il supporto dimostrato. Il mio obiettivo come presidente sarà quello di portare avanti i successi di Eco, adattando la struttura alle nuove necessità del mercato e al mio modo di vedere l’azienda», afferma Serena Farina.
L’assemblea dei soci ha inoltre affidato la carica di direttore generale a Gualtiero Fabbri.

Leave a Reply

SHARE