Ebury nomina Louise Chan coo

Ebury, una delle principali società fintech attiva nella gestione di incassi e pagamenti internazionali e nella copertura del rischio di cambio, ha nominato Louise Chan come chief operating officer.

Chan si unisce al team di Ebury dopo un’esperienza in Hsbc, dove è stata head of innovation, delivery and capability development, e dopo aver ricoperto ruoli di Global digital payments per clienti al dettaglio e all’ingrosso per oltre quattro anni. Louise Chan ha precedentemente ricoperto ruoli in altre banche, tra cui Barclays, nel settore delle operazioni e dei pagamenti.

Chan assume la carica di coo che copre la gestione delle operazioni, nonché prodotti, dati e reporting normativo. La nomina di Louise Chan nel gruppo dirigente segue quella di Victor Tuson Palau come chief technology officer in un periodo di grande fermento per Ebury: l’azienda sta, infatti, sviluppando e ampliando sempre di più la gamma di soluzioni su misura rivolte alle aziende che commerciano e svolgono la loro attività a livello internazionale.

Fondata a Londra nel 2009 dagli imprenditori spagnoli Juan Lobato e Salvador García, l’azienda ha ampliato la sua presenza sul mercato globale fino a raggiungere una rete di 24 uffici in 20 Paesi e oltre 1.300 dipendenti. Il volume delle transazioni eseguite da Ebury ammonta a $ 21 miliardi all’anno. Ebury offre soluzioni finanziarie per aiutare le pmi e le midcap a commerciare a livello internazionale; la fintech è specializzata in pagamenti e incassi internazionali, offre attività di cambio in oltre 130 valute per i mercati principali ed emergenti, nonché strategie di gestione della liquidità, finanza commerciale e gestione del rischio di cambio.

ilaria.iaquinta@lcpublishinggroup.it

SHARE