Double S Insurance Broker: Rossella Giacchi è la nuova gc
Come inhousecommunity.it può anticipare Rossella Giacchi (nella foto) entra a far parte del gruppo Acrisure. In particolare, Giacchi è la nuova general counsel di Double S Insurance Broker, uno dei principali broker assicurativi retail, società acquisita ad aprile scorso dal colosso del brokeraggio mondiale e società di tecnofinanza.
Nel ruolo la professionista avrà il compito di strutturare la direzione legale e supportare il business nella partnership industriale e nella crescita delle due realtà.
Giacchi è una giurista d’impresa con un’esperienza di oltre 20 anni. Nella sua carriera ha lavorato per multinazionali operanti in diversi settori (telecomunicazioni, aerospazio & difesa, servizi a valore aggiunto, trasporti e assicurazioni) e per enti nazionali italiani. La professionista proviene dalla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti (CNPADC), dove era entrata nell’aprile 2018 come direttore affari legali e generali.
Tra il maggio 2016 e il marzo 2018, Giacchi ha lavorato in Alitalia, prima come head of contracts e, successivamente come head of contracts & litigations.
In precedenza, ha lavorato per oltre 13 anni nella Direzione legale di Finmeccanica.
Giacchi ha iniziato la carriera in consulenza, esercitando la professione presso lo studio Manfredonia & Associati.