Digital360, Enzo Greco è il nuovo direttore generale

Digital360, pmi innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha nominato Enzo Greco (in foto) nuovo direttore generale. L’incarico sarà operativo dal 1 febbraio 2022.

Con la nomina di Greco, manager di lunga esperienza, l’azienda punta a raggiungere nel prossimo futuro gli obiettivi di crescita organica, di m&a e di espansione internazionale. Il direttore generale – si legge nel sito della società – avrà la delega su risorse umane, amministrazione, acquisti, sistemi informativi e servizi generali.

IL PROFILO

Enzo Greco ha maturato un’importante carriera in grandi aziende. Precedentemente direttore generale funzioni centrali di Bennet, nella sua carriera è stato anche group cio di Prada, cio di Esselunga e amministratore con deleghe di due società del mondo del Credito Cooperativo (BCC Sistemi Informatici e Sinergia).

LE DICHIARAZIONI

«Il nuovo direttore generale avrà il compito di garantire una sempre maggiore efficacia ed efficienza dell’organizzazione e una migliore integrazione tra le società del Gruppo, grazie anche all’utilizzo avanzato delle piattaforme tecnologiche, che consentiranno una maggiore automazione dei processi interni», dice Raffaello Balocco, ceo di Digital360.

«Digital360 si trova in un’importante fase di crescita e di espansione anche internazionale, accelerata dalle grandi opportunità aperte dalla forte spinta alla digitalizzazione indotta del Covid19 e dalle risorse finanziarie connesse al recovery fund – afferma Gabriele Faggioli, ceo di Digital360 -. L’esperienza di Greco potrà essere di aiuto sia per il controllo e la digitalizzazione dei processi interni, che per meglio comprendere i trend di mercato e supportare lo sviluppo di servizi sempre più di interesse per il mercato».

«Condivido profondamente i valori e la missione di Digital360, sarà un vero piacere poter contribuire alla sua crescita in Italia e all’estero – dichiara Enzo Greco -. Conosco da tanti anni le persone chiave di questa splendida iniziativa imprenditoriale e sono molto felice e orgoglioso di potermi unire alla squadra».

frabon

SHARE