Lorenzo Maria Di Vecchio entra in Christian Dior Couture

Lorenzo Maria Di Vecchio (nella foto) è il nuovo head of compliance global e legal affairs director per l’Italia di Christian Dior Couture, oltre che componente del supervisory board della società.

Nel ruolo – assunto lo scorso primo novembre a Parigi, città nella quale sarà basato – segue la compliance per il gruppo Dior, dall’altra la responsabilità legale per Dior Italia, il Paese più importante per il business. Il giurista è inoltre presidente dell’organismo di vigilanza di Christian Dior Couture Italia. Per quanto riguarda l’Italia Di Vecchio riporta direttamente al country manager, per la compliance – che è una funzione nuova che avrà il compito di strutturare – al cfo.

Il professionista proviene da Fendi, parte del gruppo LVMH come Dior, dove ha ricoperto per quasi 5 anni il ruolo di senior legal manager e global compliance officer. In Fendi ha creato la compliance e ha assistito lato legal la parte operations.

Precedentemente, ha ricoperto il ruolo di legal counsel in realtà come Colgate-Palmolive (settore pharma/Fmgc), Hill’s Pet Nutrition e Heineken (food and beverage), dopo aver cominciato la carriera nello studio legale Spadafora De Rosa (oggi Tonucci & Partners). È inoltre co-founder di My Governance.

Gennaro Di Vittorio

SHARE