Design Holding acquisisce Designers Company, gli in house
Design Holding, società attiva nel settore del design di alta gamma, annuncia di aver finalizzato con successo l’acquisizione di Designers Company. La firma dell’accordo era stata annunciata a fine aprile, contestualmente alla diffusione dei risultati finanziari del gruppo per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2021.
L’acquisizione – si legge nella nota della società – è stata completata attraverso la controllata di Design Holding, International Design Group, utilizzando risorse disponibili a livello di gruppo.
L’operazione, per Design Holding, è stata seguita dalla direzione legale interna, guidata dalla general counsel Silvia Milanese (nella foto).
Designers Company è la holding di un gruppo danese che include brand come Menu e ByLassen e vanta una significativa presenza in Nord Europa e Stati Uniti nel settore del design. “Il gruppo – prosegue la nota – è considerato pioniere del nuovo stile nordico e offre un’ampia gamma di prodotti che comprende arredi, illuminazione ed accessori. Con un portafoglio iconico di collezioni heritage a cui si affiancano prodotti di design contemporaneo, il gruppo Designers Company si rivolge a un pubblico molto ampio che comprende anche le giovani generazioni. La conta su un management team esperto guidato dal CEO Danny Feltmann (che ha precedentemente occupato ruoli dirigenziali in Bang & Olufsen e H&M) e dal direttore del design Joachim Engell-Hansen”.